Il distanziamento sociale e i nuovi comportamenti dettati dalla crisi Covid-19 hanno cambiato il rapporto tra turista e operatore. Le regole e le
Il turista dell’estate 2020 ha bisogno di sicurezza, espressa nella qualità del prodotto e dei servizi. Sicurezza e qualità sono dunque le
Le campagne per la ripartenza estiva 2020 si differenziano totalmente da quanto siamo stati abituati fino ad ora. Si riparte sì, ma dal
È inizio giugno e anche il Trentino inizia a muoversi: la riapertura è diventata realtà. Quella che arriva sarà sicuramente una stagione di
Ai tempi del Covid-19 il turismo diventa virtuale. Addio a valigie e borsoni pesanti, si viaggia senza muovere un passo. Lo scopo è quello di
Per la maggior parte delle destinazioni che rientrano nel nostro monitoraggio il periodo di quarantena è stato il momento propizio per sviluppare
Il tema principale del webinar “Riapertura Estate 2020. Comunicare sicurezza e qualità: la risposta dell’Hotel al turista” che si è tenuto il 15
Azioni in tempo reale e capacità strategica. Sono questi i due elementi che hanno fatto la differenza a metà aprile, quando la pandemia ha
Il Covid-19 ha sconvolto le vite di tutti, ha cambiato le abitudini dei turisti e la nostra concezione del viaggio. Il turista inizierà a
Per diverse destinazioni e strutture ricettive le festività pasquali sono state l’occasione di utilizzare gli strumenti di comunicazione digitale