La ripartenza trentina: Val di Fiemme, Garda Trentino e Val di Sole

È inizio giugno e anche il Trentino inizia a muoversi: la riapertura è diventata realtà. Quella che arriva sarà sicuramente una stagione di distanze sociali, ma gli operatori turistici trentini stanno mettendo in campo le migliori soluzioni per garantire un’estate all’insegna della qualità e della sicurezza. Gli ampi spazi verdi e la bellezza della natura incontaminata della nostra regione sono il motore e la forza della nuova promozione estiva.  

Il “nuovo” turista post-pandemia vuole sentirsi protetto e al sicuro come a casa anche in vacanza. Vuole essere coccolato respirando pienamente aria di libertà, ma, soprattutto, preferisce allontanarsi dai luoghi sovraffolati.

L’estate 100% Natura della Val di Fiemme

La Val di Fiemme ha scelto di avvicinarsi nuovamente agli alberi, ai fiori e ai panorami sconfinati d’alta quota con uno spirito del tutto nuovo. Il nostro corpo, dopo mesi di lockdown, si rimetterà in movimento grazie alle passeggiate, alle estese foreste di abeti, pascoli fioriti e ai due parchi naturali, quello di Paneveggio Pale di S. Martino e quello del Monte Corno.

Dopo tante pedalate in cyclette, costretti a casa, si potrà finalmente godere di una vera ciclabile, quella delle Dolomiti. Attraverso gli immensi spazi dell’Altopiano di Lavazé e della Catena del Lagorai, la nostra libertà sarà riconquistata, lontani da tutto e felici di respirare la purezza della vita.

La formula vincente della Val di Fiemme per quest’estate sono le 7 Meraviglie e i 4 Paradisi, facilmente raggiungibili e da esplorare in tutta la loro bellezza. Si tratta nello specifico di: Enrosadira, il tramonto dolomitico; l’oasi dei cervi nelle Foreste dei Violini; la guglia Torre di Pisa con i suoi 40 metri di altezza; la Catena del Lagorai con i suoi laghi cristallini; l’Altopiano di Lavazè fra le sue mille sfumature “bio-diverse”; la cascata di Cavalese e il Palazzo della Magnifica Comunità di Fiemme; il parco d’arte RespirArt di Pampeago; la MontagnAnimata di Predazzo; il Giro d’Ali di Bellamonte e il Cermislandia dell’Alpe Cermis. 

Gli ospiti vivranno appieno la vacanza grazie alla Fiemme Guest Card 100% Natura, la card della sostenibilità che offre passaggi sugli impianti di risalita a solo 7 euro (per la durata della vacanza), un programma quotidiano di escursioni e attività nella natura, mobilità gratuita su bus e navette, accessi a musei e parchi naturali. Le misure di sicurezza sono a km zero: mascherine firmate “La Sportiva”, gel igienizzanti all’abete rosso “Magnifica Essenza” e distributori di legno realizzati da “Fiemme 3000”. La prevenzione e la cortesia passano anche dalle aziende di Fiemme.

Val di Fiemme Meraviglie

L’omaggio della Val di Sole alla “migliore Italia”

Anche la Val di Sole riparte ma lo fa con un gesto concreto di ringraziamento. La valle trentina ha infatti deciso di offrire soggiorni gratuiti in montagna agli operatori degli ospedali che hanno lavorato durante l’emergenza Covid-19, per ringraziarli del loro impegno e per consentire loro il meritato riposo. L’iniziativa “Siete la nostra Italia migliore” è stata messa in campo da Apt Val di Sole in collaborazione con oltre 90 tra albergatori ed operatori turistici locali. Il pacchetto prevede 3 notti di soggiorno gratuite. l soggiorni non saranno destinati esclusivamente a medici, infermieri e tecnici, ma anche al personale ausiliario e agli addetti alle pulizie, perché tutti hanno fatto la loro parte, correndo contro il tempo, in una lotta estenuante. Ora però quelle persone meritano il dovuto riposo, la pace e il relax in uno dei luoghi più autentici e suggestivi del Trentino; lì, in Val di Sole, tra le montagne e gli scenari ideali riscoprendo il piacere della lentezza, il posto ideale per rigenerare corpo e spirito, nella natura e nel silenzio unico. 

La formula include, oltre ai soggiorni, anche la Val di Sole Guest Card, che consentirà agli operatori sanitari di utilizzare gli impianti e le Top Experiences, per vivere le migliori esperienze sul territorio: rafting, e-bike, downhill, le Terme di Rabbi e le passeggiate nel Parco nazionale dello Stelvio.

Il successo è stato immediato: al momento attuale le richieste sono più di 8000. E siamo solo all’inizio!

Siete la nostra Italia migliore

Garda Trentino, la tua Casa

L’ora del Garda si è alzata e ha portato con sé la riapertura di Garda Trentino. La destinazione turistica, meta ogni anno di centinaia di migliaia di turisti tedeschi (e non solo), riparte e lo fa nel migliore dei modi, dando all’estate un tocco più familiare, perché “casa” è dove ci si sente protetti e sicuri. L’obiettivo è quello di trasformare la vacanza del turista in un momento sereno e senza preoccupazioni. Ogni negozio e ristorante sta ultimando l’adeguamento dei servizi alle nuove disposizioni, lavorando sulla percezione della qualità del prodotto turistico estivo. Il turista troverà il Garda Trentino che già conosce e con il sorriso di sempre. La cordialità supera la mascherina.

La proposta estiva del Garda Trentino sarà una vacanza sicura in cui vivere esperienze autentiche, in un territorio active, alla scoperta di tradizioni genuine e stili di vita sani.

Passo dopo passo si ritroverà il piacere di una vacanza slow & green, da vivere senza paura e stress. Il viaggio però non comincia con la partenza effettiva ma già dal momento in cui si inizia a sognarla. Le ispirazioni del Garda Trentino sono state racchiuse in diverse brochure disponibili sul sito: la rivista Glance per i più sognatori, le riviste climbing, via ferrata e water sport per i più sportivi. Il Garda Trentino, la tua Casa, ti aspetta!

Garda Trentino

L’offerta giusta al momento giusto può fare la differenza.

Il team esperto di Real Web da anni è a servizio dei propri clienti: contattaci per conoscere le nostre offerte oppure iscriviti se vuoi restare aggiornato grazie al nostro monitoraggio strategico.

Abbiamo molto da condividere con te

Ti abbiamo inviato una mail per confermare l'iscrizione. Ancora un click e sarai dei nostri.
Sembra che manchi qualcosa. Controlla i campi!

Lascia un commento

13 − uno =