Per la maggior parte delle destinazioni che rientrano nel nostro monitoraggio il periodo di quarantena è stato il momento propizio per sviluppare
Il tema principale del webinar “Riapertura Estate 2020. Comunicare sicurezza e qualità: la risposta dell’Hotel al turista” che si è tenuto il 15
Azioni in tempo reale e capacità strategica. Sono questi i due elementi che hanno fatto la differenza a metà aprile, quando la pandemia ha
Il Covid-19 ha sconvolto le vite di tutti, ha cambiato le abitudini dei turisti e la nostra concezione del viaggio. Il turista inizierà a
Per diverse destinazioni e strutture ricettive le festività pasquali sono state l’occasione di utilizzare gli strumenti di comunicazione digitale
Il 2020 è cominciato con una sfida per il mondo intero chiamata Covid-19. Una pandemia che nessuno avrebbe mai immaginato, eppure ne siamo stati
Che tu gestisca un hotel, un ristorante o una cantina saprai di certo che ormai i tuoi ospiti scelgono la tua struttura basandosi sulle opinioni
Chi lavora negli hotel lo sa bene: la capacità di offrire un servizio di accoglienza personalizzato ha un grosso peso sulla soddisfazione del
Continuiamo il nostro percorso lungo il ciclo del turista. Dopo una fase iniziale di ispirazione, in cui si raccolgono le idee per una potenziale
Nel precedente articolo abbiamo parlato delle cinque fasi del ciclo del turista, ispirazione, pianificazione, prenotazione, condivisione,