Una delle prime cose da fare quando si pianifica una campagna di marketing è stabilire il giusto target, ovvero il segmento di persone a cui è
Imbattersi nella pagina 404 è sicuramente successo almeno una volta a tutti. Queste pagine servono ad avvertire il visitatore che la pagina che
Negli ultimi anni si è parlato molto dell’email marketing come strumento indispensabile per la strategia di digital marketing delle aziende. Ha
Quando si parla di navigazione da mobile, ci piace iniziare con una semplice domanda – a trabocchetto, si intende. Quanti dei tuoi
Convertire di più con minore sforzo. Il Lead Scoring è una risorsa utilissima per sales e marketing che permette di agire in maniera incisiva sui
Se gestisci una pagina social, o un ecommerce, conosci bene anche tu il problema: le richieste di informazione arrivano ad ogni ora del giorno e
Inutile negarlo: Excel resta uno strumento indispensabile per chiunque si occupi di marketing. Che si tratti di analizzare dati, pulire liste di
La tentazione è forte: una volta acquistata una piattaforma di Marketing Automation, si completano l’integrazione e i setting sono completi, si
Meno tre. Fra poche ore il GDPR entrerà in vigore ed è tutta un vortice di mail e solleciti di consenso, mentre l’orologio ticchetta. In questa
Il GDPR è uno dei temi più discussi degli ultimi mesi in ambito digital. Manca ancora qualche settimana all’entrata in vigore, giusto il tempo