Real Web partner di Skiarea Campiglio nella promozione del nuovo rivoluzionario sistema di ticketing

La collaborazione fra Skiarea Campiglio e Dolomiti di Brenta e Real Web è da sempre solida e stabile. Partner dal 2019 e centrale nel percorso di brand, Real Web ha affiancato la nuova realtà nella comunicazione online.

Il 2020 è stato un anno difficile per il mondo dello sci, una stagione invernale è stata persa e il timore di perderne un’altra è una paura difficile da abbattere. Skiarea però non si è fatta scoraggiare e, durante il periodo di chiusura, ha elaborato nuovi metodi per migliorare la qualità, il gradimento degli sciatori e la sicurezza sulle piste, anticipando tutti.

Con questo intento è stato sviluppato un nuovo ed innovativo sistema di ticketing.

 

Le novità: Dynamic pricing e Starpass

Quando organizziamo un viaggio cosa facciamo? Appena scelta la data si cerca il biglietto aereo, perché tutti sanno che i prezzi di questo mezzo di trasporto si alzano con l’avvicinarsi della data. E se si vuole davvero risparmiare è necessario evitare le festività e il weekend. Le compagnie aeree utilizzano il Dynamic Pricing: un sistema di ticketing che non rimane fisso, varia in base alla richiesta! Skiarea è il primo impianto di funivie in Italia ad utilizzare questo metodo innovativo. Ma non solo, il prezzo dinamico include anche automaticamente l’assicurazione “Skipass Protetto”, che contribuirà a migliorare e tutelare l’esperienza sciistica per gli ospiti della Skiarea.

La sfida di Real Web nel comunicare questa novità parte dalla concezione che gli sciatori-clienti hanno dei sistemi di prenotazione e prezzo. L’innovazione sta proprio in questo, la customer journey è cambiata ed è diventata più adatta alla conversione.

 

Vecchio stagionale addio, è arrivato Starpass!

Nella stagione invernale 2021/22 Starpass diventa il nuovo Skipass della Skiarea. Il concetto innovativo: si paga solo quando si scia. Invece di pre-pagare ad inizio stagione l’abbonamento, questa card registra il tempo che il cliente passa in pista e addebita il prezzo corretto, con uno sconto garantito dal 3% all’8%. Lo Skipass ha due soglie di spesa, dopo aver speso 600 euro sciare sarà scontato dell’80% e raggiunta la soglia massima di spesa di 800 euro gli impianti di risalita saranno gratuiti. 

Starpass è il nuovo modo di vivere lo skipass: i più affezionati sciatori e snowboarder hanno la convenienza di non dover prepagare abbonamenti a inizio stagione; gli sciatori più occasionali possono finalmente sciare liberamente e senza pensieri.

A tutti conviene avere Starpass, perché si adatta alle esigenze di ognuno.

 

Come Real Web ha raccontato l’innovazione

Come spiegare, quindi, agli sciatori il nuovo sistema?

Skiarea e Real Web hanno steso un piano di comunicazione strategico multicanale che ha permesso di raggiungere tutti gli utenti aggiornandoli sulla grande innovazione dell’area sciistica. La comunicazione del prodotto Starpass è cominciata dall’ideazione grafica del suo logo, un nome e un’immagine che rimandano alla stella del logo della Skiarea, simbolo per eccellenza delle tre località dolomitiche.

Real Web e Skiarea hanno spiegato le novità sui social media, sul sito e tramite la Newsletter, inoltre, hanno raggiunto nuovi potenziali clienti tramite adv, attività di PR e la comparsa su rinomati giornali locali, ad esempio l’Adige.

Ciò che è nuovo potrebbe spaventare o confondere, soprattutto se cambia così radicalmente le abitudini di acquisto. Per questo motivo la comunicazione deve essere diretta e semplice, evitando controproducenti digressioni e divagazioni. La strategia si basa su questo: abbiamo individuato i punti salienti della nuova offerta, i vantaggi per gli sciatori e la procedura di richiesta, e li abbiamo raccontati al pubblico.

 

 

Ora però basta scrivere, lasciamo che le immagini parlino da sole:

 

 

Logo Starpass

starpass infografica

info-prezzi-dinamici_1200x600_eng

 

 

 

 

 

starpass_adv1920x1080

Abbiamo molto da condividere con te

Ti abbiamo inviato una mail per confermare l'iscrizione. Ancora un click e sarai dei nostri.
Sembra che manchi qualcosa. Controlla i campi!

Lascia un commento

20 − otto =