Real Web, Agenzia di digital marketing a Trento

Benvenuto nel nostro nuovo Blog

Benvenuto nel blog di Real Web, agenzia di digital marketing a Trento. Questo è uno spazio di conversazione e conoscenza della comunicazione e del marketing digitale, in cui discuteremo di piattaforme, strumenti e tecniche di modern marketing. Potrai lasciare le tue idee su questo mondo in costante cambiamento.

 

La comunicazione ed il marketing digitali sono diventati oggi un asset imprescindibile dell’attività aziendale. L’impresa, piccola o grande che sia, trova nel web un’opportunità per espandere il suo potenziale. Essere presenti sul web non è sufficiente: bisogna conoscere il proprio pubblico, i propri clienti, profilare i contatti e il target di riferimento per offrire una comunicazione mirata. Le aziende stanno avviando la digital transformation che le porterà ad aggiornare nel tempo la propria identità digitale, e a garantire un’offerta di servizi e prodotti in linea con i bisogni, più o meno latenti, di utenti e clienti.

È in questo spazio di conoscenza e conversazione, sì virtuale ma assolutamente riferito alla realtà, che opera Real Web. Noi siamo l’agenzia di digital marketing che supporta le imprese a ottenere i risultati attraverso innovative campagne di modern marketing.

Il nostro claim è “Nothing is more Real than the Web”, proprio perché riteniamo che il web sia lo specchio della realtà: esserci significa dimostrare la propria esistenza, ma spesso questo non è sufficiente. Bisogna esserci, sapere ascoltare e “agire”, vivere il web ogni giorno per comprenderlo, scoprirne i meccanismi per sfruttarlo appieno, assicurando il ritorno anche in termini economici.

 

Campagne digital marketing

La nostra storia

Real Web è un’azienda liquida, fatta di professionisti digitali che nel corso degli anni hanno fatto proprio un progetto innovativo basato su competenze e passione. Il team oggi è composto da nativi digitali americani, tedeschi, lombardi, toscani, bolzanini e trentini. E proprio a Trento, Real Web nasce nel 2007 come azienda di servizi e contenuti digitali per il business.

 

Fin dall’inizio Real Web ha offerto a clienti provenienti dai settori più svariati strategie digitali ed editoriali, contenuti web innovativi, una comunicazione integrata tra sito e social e nuove opportunità di marketing digitale. In questi anni abbiamo assistito all’evoluzione dei contenuti digitali verso il video, abbiamo visto siti vetrina trasformarsi in siti prodotto, abbiamo contribuito a rendere ancor più internazionali eventi sportivi di ampio respiro, seguendo i loro canali social e creando contenuti ad hoc.

Nel corso degli ultimi anni la nostra agenzia si è evoluta, crescendo assieme al costante sviluppo del web e del marketing online ed anticipando quella che oggi è un’esigenza avvertita da tutti.

 

Oggi siamo “Specialisti del digital marketing”: utilizziamo un equilibrato mix di tecnologia, creatività e marketing per convertire i dati in clienti. Il nostro lavoro è fare marketing digitale a 360 gradi: dall’idea iniziale alla realizzazione di una campagna, basata sulla definizione di prodotti e servizi, la nostra agenzia di digital marketing utilizza al meglio i canali digitali del cliente per garantire il successo delle sue campagne.

 

Servizi digital marketing a Trento

 

Le campagne digitali sono il nostro pane quotidiano: nel nostro laboratorio di modern marketing diamo spazio alla creatività, ideando una nuova campagna oppure ottimizzando quelle già esistenti, aiutando le imprese a capire come vendere online i propri prodotti e servizi con il messaggio più adatto, massimizzando così il profitto. Siamo specializzati nell’analisi dei dati, che scandagliamo ed interpretiamo per aiutare le aziende ad individuare il loro pubblico ed i suoi bisogni, per trasformarli in clienti soddisfatti.

 

Ogni tanto ci piace anche salire in cattedra: facciamo formazione ai responsabili aziendali su specifici temi come il marketing automation, un sistema per automatizzare le campagne marketing, per fornire loro la conoscenza e la formazione necessaria per realizzare best practice all’interno del mondo digitale.

 

Come aiutiamo le imprese a migliorare il proprio business

La trasformazione digitale implica per l’azienda anche l’evoluzione delle competenze interne ed il cambio di processi consolidati nel tempo. Real Web è la risposta a queste nuove esigenze: un’agenzia fluida, creativa ed innovativa, ma soprattutto un acceleratore verso la rapida trasformazione di questo settore. Il nostro modello di lavoro ci permette di affiancare rapidamente le aziende, lavorare con loro e crescere assieme, migliorando il business. Ogni nuova campagna ci vede protagonisti nel mettere al servizio del cliente tutte le nostre capacità e competenze ed aiutarlo a raggiungere i suoi obiettivi.

 

Per questo la nostra agenzia di digital marketing ha sviluppato le competenze e le professionalità per sviluppare il migliore messaggio al target definito di destinatari, ad analizzare i dati nei diversi contesti ed a migliorare quotidianamente le campagne dei nostri clienti.

Abbiamo le competenze per interagire con i system integrator e lavorare al fianco di creativi.

 

Team di Real Web, agenzia di digital Marketing a Trento

 

Se ti abbiamo incuriosito non perdere l’occasione di restare aggiornato sulle nostre attività e sui nostri stimoli: iscriviti alla newsletter e riceverai periodicamente le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

 

Copywriter e social media manager, mi piace raccontare quello che imparo. Sono appassionata di viaggi e turismo lento ed amo creare sinergie per promuovere il mio territorio sui social network, connettendo il mondo online e quello offline.

Abbiamo molto da condividere con te

Ti abbiamo inviato una mail per confermare l'iscrizione. Ancora un click e sarai dei nostri.
Sembra che manchi qualcosa. Controlla i campi!

Lascia un commento

diciannove + 10 =