Novità Google: arrivano i Free Booking Links per prenotare gli hotel

In questi giorni è arrivata una grande novità a supporto del settore turistico: Google ha introdotto i Free Booking Links, una nuova funzionalità di prenotazione degli hotel completamente gratuita e facile da utilizzare.


Come funziona?
Attraverso questi
booking link gratuiti è possibile mostrare i prezzi del proprio hotel direttamente come risultati organici nel motore di ricerca. 

Nello specifico questi risultati appaiono nella scheda Google My Business della struttura e su google.com/travel nella parte “Tutte le opzioni”.
Google Booking Links


Si tratta di una nuova possibilità per le strutture ricettive: fino a questo momento infatti l’unico modo per comparire nel comparatore dei prezzi della scheda della struttura era la creazione di una campagna Google Hotel Ads.

Se il sito dell’Hotel possiede un booking engine integrato per la prenotazione diretta, il sito compare tra i risultati organici contraddistinto dal badge “Sito ufficiale”.

 

Quali sono i vantaggi

 

I booking link di Google si rivelano sin da subito un ottimo strumento per il turismo digitale, da integrare nella propria strategia di marketing e promozione soprattutto per ripartire al meglio in questo periodo e rilanciare i propri servizi in modo efficace e continuativo.

 

I vantaggi principali di questi link sono:

  • la possibilità di pubblicare le proprie offerte senza costi, in quanto le prenotazioni che arriveranno da questo canale sono disintermediate (a differenza delle principali OTA)
  • la componente SEO-friendly, sono infatti risultati organici che aumentano la visibilità del sito sui motori di ricerca
  • la loro semplicità e immediatezza, in quanto permettono di raggiungere i potenziali clienti in maniera più diretta e migliorano le performance dei canali diretti.

 

Trarre il massimo da questa nuova funzionalità è un’importante chiave di ripartenza, un’opportunità da non lasciarsi scappare.

Ti interessa saperne di più? Un’idea su quello che possiamo fare insieme la trovi qui.

Per qualsiasi domanda e approfondimento contattaci.

Abbiamo molto da condividere con te

Ti abbiamo inviato una mail per confermare l'iscrizione. Ancora un click e sarai dei nostri.
Sembra che manchi qualcosa. Controlla i campi!

Lascia un commento

5 × 3 =