Mediaset Premium
Digital TV Meet Digital Marketing
Settore
Media
Obiettivi
Aumento delle vendite
Mercati
Italia
Focalizzarsi sul cliente per aumentare le conversioni
Madiaset Premium è una pay TV in onda sul digitale terrestre con una base clienti di più di 2 milioni di account. Nel 2015 Real Web li ha aiutati a lanciare le loro prima campagne di marketing automation utilizzando Eloqua, la piattaforma di Oracle. Grazie al loro database e a una forte business intelligence, siamo stati in grado di segmentare in maniera chirurgica e a intervenire con precisione sulla customer journey di ogni tipo di cliente.
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Marketing Automation
Quando Mediaset Premium ha voluto fare un paragone fra il ritorno sull’investimento di una campagna di marketing automation e quello di una tradizionale campagna online ha chiamato Real Web. Sempre pronti a metterci alla prova con nuove sfide, abbiamo lavorato con il cliente per definire come segmentare il pubblico per migliorare il ROI, identificare le offerte più competitive sul mercato e rendere più efficace la loro comunicazione.
Nel definire la customer journey per una campagna di upselling, ci siamo focalizzati sugli utenti che erano pronti o quasi a convertire, evitando di inviare pubblicità a chi non era in target. Attraverso l’email marketing, landing page ottimizzate e retargeting, sia cui canali cpc che sui social media, abbiamo contribuito alla riuscita di una campagna a 360°.
Abbiamo incluso anche uno dei più importanti canali di vendita di Mediaset Premium, il telemarketing. Riuscendo a identificare i clienti che erano pronti a parlare con i commerciali, abbiamo creato una migliore customer experience che ha aumentato la soddisfazione verso il brand. Sia le campagne online che quelle telefoniche hanno portato a un aumento considerevole delle vendite.