Widiba
Nativi digitali... anche in banca
Settore
Banche
Obiettivi
Implementazione di processi di marketing automation
Mercati
Italia
Monetizzare con i processi di marketing automation
Wise, Dialog, Banking. Sono questi i tre principi che danno il nome alla banca online Widiba, che ha visto la luce nel 2014. La sua piattaforma online permette agli utenti di personalizzare completamente la propria esperienza di banking. Dal numero di account alle carte di credito, tutto ruota attorno al cliente. Real Web ha aiutato Widiba a scegliere il giusto taglio comunicativo sulla piattaforma e nel marketing e a configurare il sistema di Eloqua in vista della prima campagna di marketing automation.
Eloqua Jump Start
Fin dall’inizio, Widiba sentiva la necessità di un sistema di marketing automation da integrare al database di clienti per fornire servizi su misura ai propri utenti.
Per questo ha scelto Eloqua, la piattaforma di marketing automation di Oracle, per connettere il sito, il call center, il database e la squadra marketing. Come Oracle Gold Partner, le competenze di Real Web hanno contribuito al successo della campagna.
Abbiamo creato report personalizzati per i bisogni dell’azienda e abbiamo configurato una app multicanale per una copertura marketing a 360°. Le nostre conoscenze tecniche e le nostre consulenze hanno permesso a Widiba di iniziare il proprio percorso come Modern Marketers.