Mediaset Premium
Digital TV Meet Digital Marketing
Settore
Media
Obiettivi
Aumento delle vendite
Mercati
Italia
Focalizzarsi sul cliente per aumentare le conversioni
Madiaset Premium è una pay TV in onda sul digitale terrestre con una base clienti di più di 2 milioni di account. Nel 2015 Real Web li ha aiutati a lanciare le loro prima campagne di marketing automation utilizzando Eloqua, la piattaforma di Oracle. Grazie al loro database e a una forte business intelligence, siamo stati in grado di segmentare in maniera chirurgica e a intervenire con precisione sulla customer journey di ogni tipo di cliente.
Marketing Automation
Quando Mediaset Premium ha voluto fare un paragone fra il ritorno sull’investimento di una campagna di marketing automation e quello di una tradizionale campagna online ha chiamato Real Web. Sempre pronti a metterci alla prova con nuove sfide, abbiamo lavorato con il cliente per definire come segmentare il pubblico per migliorare il ROI, identificare le offerte più competitive sul mercato e rendere più efficace la loro comunicazione.
Nel definire la customer journey per una campagna di upselling, ci siamo focalizzati sugli utenti che erano pronti o quasi a convertire, evitando di inviare pubblicità a chi non era in target. Attraverso l’email marketing, landing page ottimizzate e retargeting, sia cui canali cpc che sui social media, abbiamo contribuito alla riuscita di una campagna a 360°.
Abbiamo incluso anche uno dei più importanti canali di vendita di Mediaset Premium, il telemarketing. Riuscendo a identificare i clienti che erano pronti a parlare con i commerciali, abbiamo creato una migliore customer experience che ha aumentato la soddisfazione verso il brand. Sia le campagne online che quelle telefoniche hanno portato a un aumento considerevole delle vendite.